fbpx

Chi siamo

Radio Amore è una emittente di ispirazione Cristiana, che trasmette da San Cataldo (CL) nelle province di Caltanissetta ed Enna.

Nata nel 1984 per iniziativa di alcuni frati appartenenti all’Ordine di Santa Maria della Mercede, Radio Amore è col tempo divenuta una presidio importante di evangelizzazione per l’intera Diocesi di Caltanissetta e per le comunità vicine.

Appuntamento cardine della programmazione è la trasmissione della celebrazione della Santa Messa in diretta dal Santuario Santa Maria delle Grazie di San Cataldo, che è seguita da tanti anziani, ammalati, dai detenuti della locale casa di reclusione e da chi non può fisicamente recarsi in chiesa per seguire il culto.

Grazie al circuito Inblu, di cui fa parte, Radio Amore trasmette un notiziario nazionale ogni ora dalle 7 del mattino alle 20 della sera. Tra le 11 del mattino e le 17, inoltre, la programmazione è ricca di appuntamenti di intrattenimento con buona musica e con punti informativi in diretta.

Radio Amore ha un accordo con Radio Inblu per la trasmissione di programmi informativi e religiosi.

Un altro accordo con la Radio Vaticana, la Radio del Papa, consente a Radio Amore di trasmettere numerosi programmi culturali che spaziano dalla religione al teatro, dal turismo alla medicina.

Radio Amore ha un accordo con Radio Vaticana Italia per la trasmissione di alcuni programmi culturali.

Radio Amore è, senza ombra di dubbio, una delle più importanti realtà radiofoniche della provincia di Caltanissetta. L’assenza di finalità lucrative e la gestione affidata al volontariato di persone di buona volontà, la rendono in assoluto una emittente radiofonica di pregio, al servizio della comunità.

Orari della Santa Messa in diretta video dal Santuario Santa Maria delle Grazie in San Cataldo

Ogni giorno, alle 7.25, 18.00; la domenica anche alle 10.00 e 20.00, Radio Amore trasmette la diretta radio e la diretta video della Santa Messa, in diretta video dal Santuario Santa Maria delle Grazie in San Cataldo.

Per vedere la diretta, basta cliccare qui

Chiamaci